Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce da Clara Sánchez

I due capitoli della storia di Sandra e Julian, in lotta con irriducibili nazisti per la giustizia, per la memoria e per salvare sé stessi.
IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE.
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell’inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julián, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti. Sa bene che le loro mani rugose si sono macchiate del sangue degli innocenti. Ma ora, forse, può smascherarli e Sandra è l’unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi e a leggere dietro quella fragile apparenza. Adesso Sandra l’ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché è impossibile restituire la vita alle vittime, ma si può almeno fare in modo tutto ciò che è successo non cada nell’oblio. E che il male non rimanga impunito.

LO STUPORE DI UNA NOTTE DI LUCE.
È una notte stranamente luminosa. Una notte in cui il buio non può più nascondere nulla. Lo sa bene Sandra, mentre guarda suo figlio che dorme accanto a lei. Ha fatto il possibile per proteggerlo. Ma nessuno è mai davvero al sicuro. Soprattutto ora che nella borsa dell’asilo ha trovato un biglietto. Poche parole che possono venire solo dal suo passato: «Dov’è Julián?». All’improvviso il castello che Sandra ha costruito crolla pezzo dopo pezzo: il bambino è in pericolo. Sandra deve tornare dove tutto è iniziato. Dove ha scoperto che la verità può essere peggio di un incubo. Dove ha incontrato Fredrik e Karin che l’hanno accolta come una figlia, ma che in realtà inseguivano ancora i loro ideali crudeli e spietati. È stato Julián ad aiutarla a capire. E lui ora è l’unico che può conoscere chi ha scritto quel biglietto e perché. Julián sa che la sua lotta non è finita, che i nazisti non si sono mai arresi. Si nascondono dietro nuovi segreti e tradimenti. Dietro minacce sempre più pericolose. E quando il figlio di Sandra viene rapito, l’uomo sente che bisogna fare qualcosa e in fretta. Perché in gioco c’è la vita di un bambino. Ma non solo. C’è una sete di giustizia che non può ancora essere messa a tacere.

Tags: profumo, delle, foglie, limone, stupore, notte

Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE E LO STUPORE DI UNA NOTTE DI LUCE PDF - Stai cercando Ebook Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce? Può sarà lieto di sapere che diritto questo momento che Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce PDF è disponibile sulla nostra biblioteca linea. Con le nostre risorse online, troverete Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce o eventuali tipi di ebook, per quasi tutti i prodotti.

Migliori di tutti, sono completamente liberi di ricerca, avvaliamo e scarica, quindi non cè alcun costo o lo stress a tutti. Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce PDF non può rendere la lettura emozionante, ma Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce è caricato con pregevoli informazioni e avvertimenti. Abbiamo anche molti eBook e guida per lutente è inoltre affini con Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce PDF.

Noi abbiamo reso semplice che si può ricerca un ebook in formato PDF senza eventuali scavo. E avere accesso al nostro ebook linea o archiviando utilizzando il vostro portatili, hai risposte conveniente avendo Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce PDF. Per avviare a ricerca Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce, fai bene a ricerca il nostro sito Web che dispone di una completa collezione di manuali indicati.

La nostra biblioteca è il piu grosso di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti vari rappresentati. aggiunta vedrete che ci sono siti specifici adatta a vari tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie correlati a Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce PDF. Così basato su che cosa esattamente si ricerca, sarà in possa di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce

Libri da Clara Sánchez :

libri correlati a Il profumo delle foglie di limone e Lo stupore di una notte di luce :

Resta con me per sempre da Elle Kennedy

Resta con me per sempre

da Elle Kennedy

Il cuoco dell'Alcyon da Andrea Camilleri

Il cuoco dell'Alcyon

da Andrea Camilleri

Categoria Libri
Libri Popolari
© 2019 |  Abypass.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap