Da uomo a padre PDF

da Alberto Pellai | April 2, 2019 | |

Da uomo a padre da Alberto Pellai

:

:

:

:

:

File Size: 606.90kB

Scarica Adesso Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

Chi sono i padri del terzo millennio? Sono quelli che mettono al mondo un figlio desiderosi di essere presenti nella sua vita. Quelli che vogliono diventare uomini migliori grazie alla paternità. Quelli che sanno essere disponibili e coinvolti e così facendo sostengono la crescita dei loro figli in modo autorevole e affettuoso.

La paternità oggi è «contaminata» da bisogni emotivi nuovi per il mondo degli uomini. I «papà millennial» pensano ai propri figli e vivono loro accanto in modo completamente differente rispetto ai padri da cui sono nati. Non più solo «padri della legge», ma anche padri emotivi, affettivi, teneri, sensibili. Non più solo padri preoccupati di dare sicurezza, norme e protezione ai figli, attraverso il proprio lavoro, ma anche profondamente convinti del loro ruolo affettivo e educativo.

Per la prima volta, un saggio sulla paternità, scientificamente solido e basato sulle più recenti scoperte delle neuroscienze e sulle evidenze della teoria dell'attaccamento di John Bowlby, che è anche un percorso di self-help, in grado di aiutare gli uomini che stanno pensando di diventare padri, quelli che già lo sono e quelli che, non essendolo, stanno rielaborando la loro storia di figli a fianco del padre che li ha cresciuti. Casi clinici, storie di uomini alle prese con la paternità, ma anche informazioni e competenze che ogni uomo deve saper mettere in gioco nel passaggio da uomo a padre.

Un saggio che si legge come un romanzo, perché arricchito da una serie di narrazioni sviluppate attraverso il metodo della NPO (Narrativa psicologicamente orientata), di cui Alberto Pellai stesso ha teorizzato modello e metodo, realizzando molti libri per bambini e adulti. Un volume per aiutare gli uomini e le donne a comprendere in modo competente ed emozionale al tempo stesso che cosa succede nella mente degli uomini quando diventano padri e come rendere la paternità una tappa evolutiva nel proprio ciclo di vita, capace di rendere migliore ogni uomo che tiene per mano il proprio figlio lungo il percorso della crescita.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità pubblica. Per anni ha condotto su Radio 24, con Nicoletta Carbone, il programma «Questa casa non è un albergo», dedicato alla relazione genitori e figli. È autore di molti bestseller di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet, L'età dello tsunami, Il metodo famiglia felice e, per Mondadori, Zitta! (con Barbara Tamborini). I suoi libri sono tradotti in più di dieci lingue e hanno vinto numerosi premi. Dal 2010 cura su «Famiglia Cristiana» la rubrica settimanale «Essere genitori». Su Facebook gestisce una pagina dedicata ai consigli sull'educazione seguita da 50.000 follower.

Tags: padre

Da uomo a padre Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

DA UOMO A PADRE PDF - Stai cercando Ebook Da uomo a padre? Può sarà lieto di sapere che diritto questo momento che Da uomo a padre PDF è disponibile su nostra delle biblioteche online. Con le nostre risorse online, troverete Da uomo a padre o qualsiasi tipi di ebook, per pressoché tutti i prodotti.

Migliori di tutti, sono completamente liberi di ricerca, utilizzare e scaricare, quindi non cè alcun costo o lo stress a tutti. Da uomo a padre PDF non può rendere la lettura entusiasmante, ma Da uomo a padre è caricato con preziose informazioni e avvertimenti. Siamo anche numerosi eBook e guida per lutente è inoltre correlato con Da uomo a padre PDF.

Noi abbiamo fatta semplice che si può ricerca un ebook in formato PDF senza qualsiasi scavo. E avendo accesso al nostro ebook online o archiviando utilizzando il vostro computer portatile, hai risposte conveniente avendo Da uomo a padre PDF. Per avviare a ricerca Da uomo a padre, fai bene a ricerca il nostro sito Web che dispone di una completa collezione di manuali indicati.

La nostra delle biblioteche è il più grande di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti vari rappresentati. Inoltre vedrete che ci sono siti specifico adatta a vari tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie correlati a Da uomo a padre PDF. Così basato su che cosa esattamente si ricerca, sarà in grado di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now Da uomo a padre

Libri da Alberto Pellai :

libri correlati a Da uomo a padre :

L'interpretazione dei sogni da Sigmund Freud

L'interpretazione dei sogni

da Sigmund Freud

Cogito ergo soffro da Giorgio Nardone & Giulio De Santis

Cogito ergo soffro

da Giorgio Nardone & Giulio De Santis

Categoria Libri
Libri Popolari
Il filo infinito Libro Cover Περπατώντας στην Αθήνα Libro Cover Silver, Sword, and Stone Libro Cover Reminiscences of My Life in Camp with the 33D United States Colored Troops, Late 1St S. C. Volunteers Libro Cover Hippie, la rivoluzione mancata Libro Cover Carlos emperador Libro Cover Storia segreta della 'ndrangheta Libro Cover Il diavolo non gioca a dadi Libro Cover 390 a.C. BRENNO. Guai ai vinti Libro Cover La grande storia della seconda guerra mondiale Libro Cover Vizi, virtù, imprese. Giulio Cesare Libro Cover Gli architetti di Auschwitz Libro Cover How to Change Your Mind Libro Cover Annibale Libro Cover
© 2019 |  Abypass.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap